Home » Chi sono
Libera Salcuni, venuta al mondo durante la famosa nevicata del secolo nel gennaio del 1985, in Puglia.
Fin da bambina, con la testa tra i libri e la musica nelle orecchie, inseguivo storie originali, riscrivendone i finali a modo mio. Probabilmente è da lì che è nata la mia passione per la scoperta, la curiosità e il desiderio di esplorare il mondo.
A 18 anni ho fatto la mia prima scelta strategica: partire.
Ho lasciato una realtà che mi stava stretta per trasferirmi a Bologna, dove costruire un futuro che mi somigliasse davvero.
Mi sono laureata con il massimo dei voti in Lettere Classiche, poi ho conseguito un master in Scienze Aziendali: due mondi che potrebbero sembrare lontani, ma che oggi rappresentano la base del mio lavoro.
Sono entrata in una grande multinazionale assicurativa, dove ho sviluppato competenze nel management e nel business. Ho strutturato campagne, raggiunto obiettivi, guidato persone, vinto premi.
Finché mi sono accorta che tutto questo non mi bastava più: volevo evolvere.
Così ho aperto Liberamente Traveller, uno spazio dove far convivere le mie due passioni: scrittura e viaggi.
Raccontavo esperienze, culture, territori.
Dietro le quinte progettavo i miei itinerari, organizzavo eventi, costruivo relazioni e nel frattempo continuavo a formarmi: prima l’abilitazione come Travel Designer e Accompagnatrice Turistica, poi il master in Digital Marketing, gli studi da mentore e coach strategica.
Ben presto ho iniziato a ricevere richieste da parte di enti culturali, musei, professionisti che desideravano dare una direzione chiara alla loro voce. Quasi senza accorgermene, ho tracciato la mia nuova rotta.
Oggi sono una mentore strategica e la mia missione è aiutare professionisti, imprenditori, aziende e brand a posizionarsi come il punto di riferimento che i loro clienti stanno cercando, attraverso una narrazione strategica capace di renderli riconoscibili, autorevoli e desiderabili.
Sono fermamente convinta che la strategia non nasca dal brand, ma si costruisca sulle persone. Il mio approccio unisce creatività e concretezza, profondità e visione, narrazione e ascolto, eredità del mio percorso umanistico e della mia esperienza manageriale.
Se vuoi far emergere la tua identità professionale, smetti di allinearti ad uno standard precostituito. Insieme possiamo trasformare la tua storia nel motore che muove il tuo business.
Io posso aiutarti a:
Insieme possiamo trovare le parole giuste per attrarre i clienti che vogliono proprio te.