Bangla Road è il cuore pulsante della vita notturna non solo della città di Patong, ma dell’intera isola di Phuket!

E’ come entrare nel Paese dei balocchi, ma non vi preoccupate perchè non vi spunteranno le orecchie d’asino come a Pinocchio dopo aver seguito Lucignolo verso un mondo senza libri né scuola, tuttavia ciò che vi attende sarà sicuramente un’esperienza nuova e coinvolgente.


Luci e colori di Patong by night: Bangla Road!

Già dal crepuscolo, quando il sole scompare dietro il mar delle Andamane, le grandi insegne al neon si accendono, i venditori ambulanti cominciano a riversarsi ad ogni angolo del centro città e i bar si popolano di ragazze giovanissime e sorridenti alla ricerca di clienti.

Che voi siate da soli, con amici o in coppia non farà alcuna differenza; vi verranno incontro sfoggiando il loro miglior sorriso e mostrandovi il menu food & drink di ogni Go Go Bar presente sul lungo e rumoroso viale.



Si tratta di locali a due piani con forti luci al neon e musica assordante, un lunghissimo bancone del bar al primo piano dove alcune ballerine di lap dance cercano di muoversi (senza troppa convinzione, a mio avviso) a ritmo di musica.


uno dei tanti locali notturni presenti a Patong

Se siete alla ricerca di un dopocena alternativo, uno degli eventi più iconici della notte thailandese è il Ping pong show.

Non dovrete neanche faticare per trovarne uno perchè saranno direttamente le ragazze protagoniste di questi spettacoli di streap tease a venirvi incontro illustrandovi il programma dei loro show.

Nel turbinio di musica, luci, colori e ammiccamenti, non vi sarà difficile scorgere dei furgoncini trasformati in veri e propri ring da combattimento.

Tranquilli, non è l’effetto del drink che avete appena bevuto, quelli che vedete sono dei veri pugili campioni di Thai boxe che, salutando la folla incuriosita, sponsorizzano i loro incontri dando bella mostra di sè.

Al fine di evitare assembramenti anche Bangla Road è stata inevitabilmente chiusa al transito pedonale, con la diffusione del Covid-19.

Ora che stiamo riacquistando , giorno dopo giorno, una mobilità sempre maggiore, cresce la voglia di tornare a popolare le nostre strade, le piazze, i lungomare.


passeggiare tra la folla a Bangla Road

Cosa ne pensate delle vigenti restrizioni relative agli assembramenti urbani?

Ritenete siano misure necessarie o troppo restrittive?

Ditemi la vostra nei commenti.

Leave a Reply