Home » Chi sono
di Libera

“Se fossimo nati per restare sempre fermi nello stesso posto, avremmo avuto radici al posto delle gambe”

— Libera

Ciao! Sono Libera,

consulente assicurativo di professione e viaggiatrice per vocazione. Ho vissuto la prima metà della mia vita in Puglia, in una realtà che finì presto per starmi stretta. Per questo motivo a 18 anni ho preso un treno con un biglietto di sola andata che mi ha condotto fino a Bologna. Ed è proprio la città emiliana quella in cui attualmente vivo, la base operativa dove scelgo, pianifico e organizzo voli aerei, soggiorni, escursioni e tour nei musei di tutto il mondo.

Solitamente i minuti di attesa al gate prima del volo di rientro, sono quelli in cui già comincio a pensare alla meta successiva. Una volta identificata la destinazione, la prima cosa che faccio è correre ad acquistare una buona guida di viaggio, ormai ne ho una vera e propria collezione.

Da accanita lettrice quale sono, resto un’amante di carta e penna, tant’è che gran parte delle idee per i miei itinerari le appunto spesso su taccuini o quaderni, che non mancano mai nel mio bagaglio a mano. Mi piace pianificare accuratamente ogni aspetto del soggiorno, lasciando però sempre spazio ai cambi di rotta dell’ultimo minuto o ai piccoli imprevisti, che rendono il viaggio ancor più memorabile.

Ho scelto di raccontarvi la mia passione attraverso dei veri e propri diari dove con parole e immagini spero di farti entrare nel mio mondo e perché no, portarti in viaggio insieme a me. Perciò mettiti comodo, perché adesso si parte!

Per saperne di più sui miei itinerari o chiedermi consigli, scrivetemi a libera@liberamentetraveller.it.