Home » Chi sono
di Libera

“Se fossimo nati per restare sempre fermi nello stesso posto, avremmo avuto radici al posto delle gambe”

— Libera

Ciao, sono Libera Salcuni e sono una travel designer, una travel blogger e un intermediario assicurativo professionista abilitato nella sez. E del RUI.

Ho vissuto la prima metà della mia vita in Puglia, in una realtà che finì presto per starmi stretta.

Per questo motivo a 18 anni ho preso un treno con un biglietto di sola andata che mi ha condotto fino a Bologna.

Ed è proprio la città emiliana quella in cui attualmente vivo, la base operativa dove scelgo, pianifico e organizzo voli aerei, soggiorni, escursioni e tour nei musei di tutto il mondo.

Solitamente i minuti di attesa al gate prima del volo di rientro, sono quelli in cui già comincio a pensare alla meta successiva.

Da accanita lettrice quale sono, resto un’amante di carta e penna, tant’è che gran parte delle idee per i miei itinerari le appunto spesso su taccuini o quaderni, che non mancano mai nel mio bagaglio a mano.

Amo definirmi una cintura nera di itinerari di viaggio perché mi piace pianificare accuratamente ogni aspetto del soggiorno, così da renderlo un’esperienza unica e indimenticabile.

Cosa posso fare per te

Oltre a condividere i miei racconti di viaggio come travel blogger, ho deciso di specializzarmi come travel designer.

Quale modo migliore di vivere la mia passione per l’organizzazione dei viaggi se non mettendola a disposizione di altri viaggiatori?

Realizzo itinerari su misura e viaggi di gruppo aperti a tutti coloro che hanno voglia di vivere nuove avventure alla scoperta dell’Italia e del mondo.

Gestisco la pratica di ciascun cliente dalla A alla Z e mi occupo degli accordi con i fornitori dei servizi, scrivo personalmente i testi dei programmi di viaggio e sviluppo i preventivi.

Inoltre, essendo un intermediario assicurativo abilitato, seguo il cliente nella scelta della copertura assicurativa adeguata, fornendogli tutto il supporto necessario per la comprensione delle garanzie previste dalle polizze assicurative.

Viaggia con me

Se stai pensando di partire finalmente per la destinazione dei tuoi sogni ma non sai da che parte cominciare,

se vuoi conoscere nuove persone con cui condividere la tua stessa passione o sei semplicemente alla ricerca di nuove sfide da superare:

vieni in viaggio con me!

Contattami per avere informazioni sui miei prossimi viaggi di gruppo.

Scrivi a: libera@liberamentetraveller.it

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. OK Privacy Policy