Cos’hanno in comune il film Una notte da leoni e l’Hotel Lebua at State Tower di Bangkok?
Per scoprirlo, ho deciso di trascorrere proprio qui la mia prima serata thailandese, scegliendo lo sky bar più cinematografico del mondo, come la location perfetta per sorseggiare il mio drink di benvenuto.
Volete sapere com’è andata? Vi racconto la mia esperienza.
Una notte da leoni: Sirocco Sky Bar presso Hotel Lebua at State Tower di Bangkok
Nel secondo capitolo di una Una notte da leoni (2011, regia di Todd Phillips), Phil, Alan e Stu si ritrovano (non si sa come) a Bangkok.
Dopo una serie di rocambolesche avventure, finiscono al 64° piano dell’Hotel Lebua at State Tower.
Considerato uno dei punti panoramici più suggestivi della città, lo Sirocco Sky Bar, posto sul tetto dell’albergo, colpisce indubbiamente per essere una location curata minuziosamente, in ogni dettaglio.
Con la sua ampia cupola e la lunga gradinata (che farebbe impallidire persino la tanto temuta scala del Festival di Sanremo), illuminate a festa durante le ore notturne, ha subito destato la curiosità di tutti i cultori della saga.
In brevissimo tempo quindi, è diventato un vero e proprio must a Bangkok, almeno per quanti vogliono concedersi una serata davvero indimenticabile, o per meglio dire: una notte da leoni.
Sirocco Sky Bar presso Hotel Lebua at State Tower: la mia notte da leoni a Bangkok
Sono arrivata dinanzi al grattacielo che ospita l’albergo a bordo di un coloratissimo tuk-tuk e da quel momento, ricordo di non essere più rimasta sola, neanche per un secondo.
Il personale dell’hotel mi ha letteralmente scortata dalla hall fino al 64° piano, dove si trova l’ingresso dello sky bar.
Erano tutti elegantissimi, gentilissimi e sorridenti, nel pieno rispetto della tradizione thailandese.
Il cupolone svettava fiero e scintillante sopra le nostre teste, mentre alcuni dei presenti si godevano il panorama, altri gustavano la cena ed altri ancora si intrattenevano presso il bar panoramico.
Eppure la vera sorpresa doveva ancora arrivare.
Quelli che sembravano semplici camerieri, si sono trasformati in veri e propri paparazzi.
Dopo aver estratto piccole torce dal taschino delle loro giacche, con l’intento di fornire la luce giusta per gli scatti dei clienti, si sono lanciati in shooting fotografici, suggerendo persino le pose più instagrammabili.
Mi sembrava di essere davvero su un set cinematografico!
Se potessi viaggiare indietro nel tempo, tornerei volentieri a quella notte di luna piena, sui tetti di Bangkok.
Bangkok: perché passare la serata in uno Sky Bar
Lo ammetto: amo da sempre i locali panoramici.
Nel mio viaggio a New York ad esempio, mi sono concessa un aperitivo sulla Fifth Avenue, con vista sull’Empire State Building, illuminato dalla luce del tramonto.
Ammirare le grandi metropoli dall’alto, costituisce d’altronde un’esperienza di grande fascino.
E che dire di Dubai? Per festeggiare il mio compleanno ho scelto un grattacielo a pochi metri dal Burj Khalifa, l’edificio più iconico della città.
Oltre ad offrire un punto di vista privilegiato, consente di provare esperienze nuove, che non sono minimamente ripetibili altrove.
Tuttavia, gli Sky Bar di Bangkok hanno qualcosa in più.
Innanzitutto, sono accoglienti. È assolutamente impossibile non sapere cosa fare o dove andare: c’è un componente dello staff preposto ad accompagnare il cliente, metro dopo metro, fino all’ingresso del locale.
In secondo luogo, tutti sono costantemente ed esageratamente gentili.
Un grande sorriso unito a quell’inconfondibile piccolo cenno del capo, con le mani giunte è forse il gesto che vedrete più volte in Thailandia. Siatene certi: qui vi sentirete sempre benvoluti.
Infine, l’estrema professionalità. I camerieri, nei loro abiti scuri, sanno prevedere le domande, i dubbi e le incertezze dei clienti, riuscendo a fornire tempestivamente il giusto supporto.
Volete organizzare un viaggio alla volta della capitale thailandese ma non sapete da dove cominciare? Date un’occhiata al mio approfondimento intitolato: Cosa vedere a Bangkok in 4 giorni, sono certa che troverete molti spunti utili!
Vertigo & Moon Sky Bar: una visuale a 360° sulla città di Bangkok
Non contenta della mia serata trascorsa sul tetto di Sirocco Sky Bar, mi sono concessa il bis, questa volta accontentandomi (si fa per dire) del Vertigo & Moon Sky Bar, al 61° piano del Banyan Tree Hotel.
Innanzitutto va detto che, rispetto alla location di Una notte da leoni, da qui si può veramente ammirare la città di Bangkok dall’alto, a 360°.
Ed il motivo è alquanto intuibile. La cupola di Sirocco Sky Bar ostruisce parte del panorama, che finisce per essere irrimediabilmente precluso ai presenti.
Il personale di Vertigo & Moon Sky Bar inoltre, è riuscito persino ad essere più caloroso di quello dell’Hotel Lebua.
Pensate: in alcuni punti della terrazza sono stati collocati ring light e altri supporti per le foto in notturna.
Bisogna solo mettersi in posa ed aspettare: lo scatto perfetto è assicurato!
Quanto costa passare una serata presso uno Sky Bar di Bangkok
Ci tengo a precisare che gli sky bar, pur trovandosi all’interno di hotel extra lusso, sono aperti a tutti e non prevedono un biglietto d’ingresso.
I costi dei cocktail tuttavia, sono leggermente più alti di quelli a cui siamo abituati in Italia e si aggirano attorno ai 15 – 20 Euro.
Sostanzialmente, se decidete di concedervi una serata in uno di questi fantastici bar panoramici, dovete tener presente che quella che vi accingete a vivere è un’esperienza assolutamente fuori dall’ordinario, in una delle città più affascinanti del mondo.
Il mio consiglio infatti, è di prenotare con un certo anticipo. Vista l’esclusività di queste location, la probabilità di trovare un posto libero all’ultimo minuto, è molto vicina allo zero.
Come vestirsi in uno Sky Bar di Bangkok
La scelta dell’outfit è uno dei momenti più temuti, per chi si accinge a trascorrere una serata in uno sky bar di Bangkok.
Se non volete correre il rischio di essere bloccati all’ingresso, vi suggerisco di consultare attentamente quanto previsto dal codice di abbigliamento, solitamente messo in evidenza sui siti internet di questi locali eslcusivi.
Generalmente si raccomanda uno stile smart casual, che bandisce totalmente ciabatte, infradito e sandali da mare.
Gli uomini inoltre, devono assolutamente evitare abiti senza maniche e pantaloncini corti.
Badate bene: queste regole si applicano anche ai bambini, che sono ammessi agli sky bar di Bangkok, pur con alcune raccomandazioni e divieti (coloro che non hanno ancora compiuto 20 anni, non possono bere alcolici).
Ora però sono curiosa: anche voi siete amanti dei locali panoramici? Quali sono i più esclusivi che avete mai visto?
20 risposte
L’esperienza dello sky bar mi manca all’appello, perché l’unico in cui sono stata è quello di un albergo di Atene, ma non era particolarmente accogliente né spettacolare. La vista qui a Bangkok invece è da togliere il fiato! Poi l’esperienza che hai descritto è davvero curiosa. Ecco, forse mi preoccuperebbe un po’ il dress code! Tu stai benissimo, davvero bellissima 🙂
Ti ringrazio molto. Io avevo messo in valigia due abiti a cui tengo molto e che desideravo indossare in quella location ma non serve necessariamente essere così eleganti. In fondo a noi donne basta un bell’abito ed il gioco è fatto 🙂
Anche io adoro i locali panoramici, se poi Si trovano a Bangkok meglio ancora. Sicuramente lo skyline è uno dei più belli al mondo. Spero di poter presto vivere un’esperienza simile..
Questi due sky bar sono veramente belli, ho preso nota, visto che vorrei andare a Bangkok in futuro. Io sono salita sulla Sky Garden di Londra, è stata una bella esperienza, la vista sulla città è meravigliosa!
Bangkok è una città incredibile, tutta da scoprire. Fai bene a farci un pensierino.
che bella esperienza! Adoro anche io la vista delle città dall’alto anche se non sono mai stata a Bangkok, e poi deve essere bellissimo scegliere l’outfit e sentirsi star per un giorno
Il posto merita almeno una serata, un posto davvero cinematografico e spettacolare, se dovessi andare a Bangkok ci andrò sicuramente!
Soffrendo un pò le grandi altezze, non ho mai frequentato sky bar, ma devo dire questi due sono sensazionali! I camerieri-paparazzi però, per quello che è il mio carattere, mi sembrano una cosa un pò esagerata.
Fidati: vorresti portarne uno in viaggio con te. Sono gentilissimi e fanno foto splendide. I thailandesi sono davvero cortesi, mai visto un altro popolo così.
Sarà stata sicuramente un esperienza bellissima, le città di sera hanno un atmosfera e un panorama da lasciare con il fiato sospeso.
Sono stata a Bangkok tantissime volte ma non sono mai salita in uno sky bar, però devo ammettere che sono rimasta incantata dalle tue belle immagini e dalla tua eleganza
Grazie Cinzia! Ti consiglio di vivere questa esperienza, è indescrivibile a parole … emozione pura!
Che bei ricordi che mi hai fatto venire in mente! Io non ero stata al Lebua (ma se torno a Bangkok, è già sulla mia lista), ma avevo cenato presso l’Above Eleven! La vista dagli skybar è incredibile!
Bangkok di notte dall’alto è magica.
I camerieri che si trasformano in fotografi con tanto di luci e tips sulle pose hanno tutto il mio rispetto! Anche io amo molto i locali panoramici, sono stata in un paio a Londra e credo che i costi siano sempre un po’ più alti rispetto ad altri bar in cui si può andare.
In locali come questi, acquisti l’esperienza oltre che il cocktail. Una volta nella vita secondo me, si può fare.
Sono sempre alla ricerca di diverse prospettive quando visito una città e quindi non mi perdo mai un panorama dall’alto. E a Bangkok mi sono gustata lo spettacolo degli sky bar migliori, Lebua e Vertigo compresi. Viziarsi un po’ fa bene alle vacanze!
Concordo!
Wow chissà che panorama hai visto da quassù! E che luogo elegante che hai scovato! Non mi aspettavo che a Bangkok ci fossero luoghi così peculiari come questo, forse un po’ troppo esclusivi per i miei gusti.
Io adoro gli Skybar o rooftop, che dir si voglia. Ho cominciato a New York e da allora non mi sono più fermata. Ammirare le città di notte dall’alto è qualcosa di magico, quasi surreale.