Cerca
Close this search box.
Cerca

Vacanze a Gennaio: dove andare per festeggiare il compleanno

vacanze a Gennaio: dove andare a festeggiare il compleanno

Indice dei Contenuti

Chi mi conosce sa che non riesco proprio a rinunciare a fare le vacanze a Gennaio e prima di svelarvi dove andare durante il primo mese dell’anno, vi racconterò perché questo periodo è così speciale per me.

La mia storia comincia alcuni anni fa, nell’ormai lontano gennaio del 1985.

Pensate che, ancora oggi viene ricordato come uno dei mesi più freddi della storia meteorologica non solo italiana, ma europea.

In molte Regioni del nostro Paese le temperature, ben al di sotto delle medie stagionali, toccarono i minimi storici.

E fu così che, mentre si celebrava quell’evento tanto eccezionale, io decisi che era arrivato il momento di venire al mondo.

Proprio nella settimana più fredda dell’anno, alle ore 20:45 del 19 gennaio 1985.

Vacanze a Gennaio: 6 destinazioni dove andare a festeggiare il compleanno

Vi dirò che, da quando ho iniziato a lavorare, ho sempre preferito alle lunghe festività natalizie, la possibilità di prendermi una pausa dal lavoro durante la settimana del mio compleanno.

Regalarmi un viaggio a Gennaio, scegliendo accuratamente dove andare a festeggiare il mio giorno, mi ha sempre reso la persona più felice del mondo.

D’altronde, non solo dopo le festività natalizie i voli aerei e gli alberghi hanno costi nettamente più abbordabili, ma così facendo, non avrei avuto sul viso quell’aria di tristezza che coglie puntualmente il 7 di gennaio, chi ha appena terminato le vacanze.

Le mie infatti, dovevano ancora cominciare!

Dove andare per le vacanze a Gennaio: festeggiare il compleanno in un pub di Dublino

Faccio subito una premessa.

Conosco le vie del centro di Dublino praticamente come le mie tasche, avendole percorse più e più volte durante le vacanze invernali così come in quelle estive.

Ho festeggiato qui il mio trentunesimo compleanno, alcuni anni fa.

Dopo una passeggiata lungo la centralissima O’ Connell Street, ho superato il ponte sul fiume Liffey e mi sono riversata sulla via dello shopping, Grafton Street.

Ricordo la fatica che ho fatto per trovare una torta da portare a cena, quella sera.

Alla ricerca della torta di compleanno per le strade di Dublino

Quando ormai ero sicura che la mia impresa sarebbe miseramente fallita, ho intravisto un dolce in bella mostra, nella vetrina di una piccola pasticceria francese.

Sono entrata e ho acquistato quella torta, che mi aveva colpito per la corona decorativa che vi era stata posta al di sopra.

Il commesso mi aveva spiegato che quella corona è in realtà parte integrante della Galette de Rois, un tradizionale dolce francese, solitamente preparato il giorno dell’Epifania (il nome è un chiaro riferimento all’arrivo dei Rei Magi).

Al suo interno, viene nascosta una fava secca o un fagiolo.

Chi avrà la fortuna di ricevere la fetta contenente l’elemento nascosto, riceverà in dono la corona di cartone e sarà nominato re di quella giornata.

Dove andare a festeggiare il compleanno a Dublino per vivere la tradizione irlandese

Se volete provare la vera cucina irlandese e avete la possibilità di spostarvi dal centro città, vi consiglio di fare un salto al Jhonnie Fox’s Pub.

Si tratta di uno dei più vecchi pub dell’isola, costruito nel 1798 a Glencullen, un villaggio sui monti dublinesi.

All’esterno forse vi apparirà come un cottage di campagna, ma i suoi interni vi stupiranno perché sono completamente tappezzati di utensili e quadri antichi.

i mitici pub irlandesi di Dublino

Potreste anche assistere ad uno degli spettacoli di musica dal vivo, rigorosamente locale, mentre degustate la vostra Chowder Soup, la tipica zuppa di frutti mare e crema di latte, con una bella pinta di Guinness.

Edimburgo: sorseggiare un tè sul Britannia come la regina Elisabetta II

Quando ho scelto di trascorrere ad Edimburgo alcuni giorni nel mese di Gennaio, avevo appena finito di guardare la quinta stagione della serie tv The Crown.

Rispetto alle puntate precedenti, qui viene messo in risalto il profondo legame che univa la regina Elisabetta II ed il Royal Yatch Britannia.

Cosa ci può essere di tanto speciale in una barca? Vi starete chiedendo.

In realtà, l’imbarcazione inaugurata dalla giovane sovrana il 16 Aprile 1953 fu per lei e la sua famiglia una vera e propria casa galleggiante.

Oltre ad aver accompagnato Elisabetta in ogni angolo del mondo, il panfilo ha accolto alcune delle personalità di spicco del panorama politico internazionale.

È a bordo del Britannia inoltre, che Carlo e Diana sono partiti per la loro luna di miele.

Visitare il palazzo galleggiante di Elisabetta II ad Edimburgo

Nel 1997 il Britannia venne definitivamente mandata in pensione, perché il suo mantenimento fu ritenuto eccessivo per le tasche dei sudditi britannici.

Da allora, trascorre le sue giornate nel porto di Leith, dove è stata ormeggiata al termine del suo ultimo viaggio.

Mentre cercavo maggiori informazioni a riguardo, ho scoperto con mia grande sorpresa che oggi il Royal Yatch Britannia è un museo.

Mi è subito sembrato il luogo perfetto dove andare a festeggiare il mio compleanno ad Edimburgo.

Ho così prenotato una visita e attraversato uno per uno, tutti gli ambienti della nave più cinematografica del momento.

Dalle camere da letto dei reali (che dormivano rigorosamente separati) alla sala da pranzo, passando per l’infermeria e la sala operatoria.

Al termine del tour ho raggiunto il ponte superiore, oggi occupato dall’elegantissima Royal Deck Tea Room.

In questa sala da tè, chiusa all’esterno da ampie vetrate, ho sorseggiato una bevanda calda ed assaporato un’ottima fetta di torta.

particolare della tavola apparecchiata sul Royal Yatch Britannia

Mi sono davvero sentita una regina, anche se solo per un giorno!

Vacanze a Gennaio: cenare in un romantico ristorante di Parigi

Non potevo che scegliere la città dell’amore per uno dei primi compleanni festeggiati in coppia.

A dirla tutta, ciò che mi ha spinto a scegliere Parigi per le mie brevi vacanze di Gennaio, è stato soprattutto il prezzo del biglietto aereo: 25 Euro!

È proprio il caso di dirlo: un’occasione da prendere al volo.

Avevo deciso che ciascuna giornata del mio soggiorno parigino sarebbe stata equamente divisa tra le visite dei principali musei e le passeggiate nelle zone più suggestive e romantiche della città.

Esplorare Parigi la città dell’amore

Il primo giorno l’ho dedicato alla visita del Louvre, quindi sono salita sulla Torre Eiffel.

Dopo aver ammirato la città dall’alto, ho deciso di fare un giro in battello lungo la Senna.

Il giorno successivo, dopo la visita al museo d’Orsay, mi sono diretta verso il colorato ed animato quartiere di Montmartre, che sorge su una collina a nord della città.

Qui soggiornarono numerosi artisti e scrittori squattrinati durante la Belle Epoque, quali Picasso, Pissarro, Van Gogh, Toulouse-Lautrec .

Ai primi del XX secolo la collina di Montmartre, all’epoca fuori dal comune di Parigi, era libera dalle tasse imposte dalla capitale e per questo tramutata in una sorta di zona franca, dedita al divertimento.

D’altronde, è proprio qui che sorgono il Molin Rouge e Le Chat Noir, oltre che la splendida Basilica del Sacro Cuore.

Vacanze a Parigi: dove andare a cena per festeggiare il compleanno

Il momento più divertente ed inaspettato dell’intero soggiorno è stato sicuramente quello della cena.

Un collega mi aveva consigliato questo ristorante nel cuore di Montmartre, davvero molto piccolo ma dall’atmosfera calorosa ed accogliente.

Ho prenotato senza pensarci troppo ed ho fatto bene.

la zona di Montmartre è molto suggestiva e ricca di localini

Le Refuge des fondus è un localino molto caratteristico, con le pareti interamente ricoperte da scritte colorate, lunghe panche di legno al posto delle sedie e vino servito non nei bicchieri ma in simpatici biberon.

Si può scegliere tra la fonduta di carne o di formaggio ed il personale è davvero molto simpatico e cordiale.

Persino il conto è modesto. Resta per me il ricordo più piacevole dell’intero soggiorno in una delle città più belle del mondo.

Viaggi a Gennaio: gustare un’ottima torta di compleanno a Vienna

L’antica capitale dell’impero austro-ungarico mi ha stupito, e non poco.

La ritenevo una città ingessata, ancorata a quei fasti ormai lontani nel tempo, ma si è rivelata viva e dinamica.

È riuscita a farmi sentire una moderna principessa Sissi.

Non vedevo l’ora di perdermi nel Palazzo Reale, passeggiare nel giardino di Schönbrunn e visitare il Prater, il grande parco cittadino con una ruota panoramica alta 65 metri, perfetta per ammirare dall’alto l’intera città.

Assaggiare le prelibatezze della pasticceria austriaca a Vienna

Ho deciso di fare colazione presso la storica pasticceria Demel, celebrando il giorno del mio compleanno con un’ottima fetta di Sacher accompagnata da panna fresca.

La ricetta che nel 1832 inspirò l’allora sedicenne Franz Sacher, ancora oggi è segreta.

Quello che è certo è che si tratta di un dolce talmente buono che non ho potuto fare a meno di provarlo di nuovo, in un altro luogo storico: il Cafe Sacher (all’interno dell’omonimo Hotel).

la sachertorte di Vienna è perfetta per festeggiare l compleanno a Gennaio

La morbidezza del pan di Spagna, la dolcezza della farcitura di marmellata di albicocche e la glassa di cioccolato fondente, rendono questo dessert uno dei più conosciuti ed amati al mondo.

Vacanze a Gennaio: compiere gli anni in un locale panoramico a Dubai

Grazie ad un simpatico scherzo del destino, ho avuto l’opportunità di tornare a Dubai, dopo solo dieci mesi dal mio primo volo in terra emiratina, come tour leader di un viaggio di gruppo, targato Travel Blogger Italiane.

Rispetto all’esperienza precedente, questa volta avrei visitato anche la sontuosa Abu Dhabi e avrei trascorso un’intera giornata presso EXPO 2020.

Ma non solo.

All’interno della fitta tabella di marcia, ho notato che era stato inserito un aperitivo in un locale altamente panoramico, considerato il bar sull’hotel più alto del mondo.

Il motivo? Festeggiare il mio compleanno, passato solo da pochi giorni.

Brindare al compleanno a Dubai nel bar sull’hotel più alto del mondo

Così, dopo un’intensa giornata a zonzo per le vie di Dubai, io e i miei compagni di viaggio siamo stati accompagnati all’ingresso di The Vault, un lounge bar situato tra il 71° ed il 72° piano del JW Marquis Hotel Dubai.

Un intero angolo con vista sui grattacieli della città era stato riservato a noi. Non potevo credere ai miei occhi: da quassù si vedeva benissimo anche il Burj Khalifa, l’edificio più iconico della città, nonché il grattacielo più alto del pianeta.

Dopo un improvvisato shooting fotografico ad alta quota, ci siamo prima lanciati in balli sfrenati al ritmo della musica che usciva, ad alto volume, dalle casse.

Quindi, ci siamo concessi un brindisi, assaggiando alcuni tra i cocktail (tutti ricercatissimi), preparati dal barman.

Dubai di notte e dove bere un cocktail

È stato un momento davvero emozionante, che ha reso ancora più memorabile quel soggiorno a Dubai, una città a cui mi sento inspiegabilmente, legatissima.

Del resto è qui che ho vissuto negli ultimi anni, immensi attimi di felicità.

Dove andare a Gennaio per le vacanze: festeggiare il compleanno sotto il sole della Thailandia

Il viaggio itinerante con cui ho inaugurato le vacanze fatte a Gennaio 2020, mi ha portato prima a Bangkok, da qui fino ad Ayutthaya, poi nella settentrionale Chiang Mai, infine in una delle incontaminate isole thailandesi, Phuket.

Non potrò mai dimenticare l’emozione di passeggiare sulla bianchissima Karon Beach, in costume da bagno, nel mese di Gennaio.

In quei giorni alloggiavo nella caotica Patong e, dopo una passeggiata lungo l’affollatissima Bangla Road, ho seguito il mio ragazzo mentre si dirigeva verso un ristorantino italiano, Capri.

La mia festa a sorpresa in un ristorante di Patong

Siamo entrati e abbiamo scambiato qualche parola con il titolare, originario di Bologna.

Il locale era pieno e vi erano numerosi connazionali che, come noi, avevano scelto di rifugiarsi nella calda Thailandia per trascorrere il primo mese del nuovo anno.

Dopo un pasto tutto sommato piacevole, il mio ragazzo mi ha chiesto se gradissi un dolce.

In quell’esatto momento, tutte le luci del locale si sono spente ed è partita una musica assordante.

Tutti battevano le mani e cantavano: Happy Birthday.

C’è qualcuno che compie gli anni nel mio stesso giorno! ho pensato.

Poi ho visto spuntare, dal buio della sala, il proprietario del locale con il viso illuminato dalla fiamma di una candelina, posta su quella che aveva tutta l’aria di essere una torta di compleanno.

La mia.

Quando ho capito che si stava dirigendo verso di me, scambiando uno di sguardo di intesa con il mio ragazzo, non ho avuto più dubbi.

Sono scoppiata in un pianto di felicità. Mai nessuno era riuscito a sorprendermi a tal punto. Anche lui, vedendomi emozionata, si è commosso.

L’aspetto più divertente di questo aneddoto è che nessuno, in quel momento, ha avuto la prontezza di fare un video, per conservare e magari rivedere di tanto in tanto, quel momento, che vive quindi solo nei nostri ricordi.

E da oggi, anche nei vostri.

vacanze a Gennaio dove andare a festeggiare il compleanno in Thailandia

Ora però sono curiosa: se vi siete mai concessi le vacanze a Gennaio, potete suggerirmi dove andare a festeggiare il mio prossimo compleanno?

Mi raccomando, non dimenticate di farmi gli auguri!

Articoli consigliati

Soltanto nel 1991 il piccolo centro di Masca, che si trova nella zona occidentale di Tenerife, è stato collegato tramite una strada al resto dell’isola.

Se siete ancora indecisi su dove trascorrere le vostre prossime vacanze estive, un tour delle isole Egadi in una settimana può essere la soluzione a

La Foresta Umbra è una riserva naturale protetta che si estende nel cuore del Parco Nazionale del Gargano. Occupa una superficie che raggiunge gli 11.000

Il parco storico di Ayutthaya, patrimonio UNESCO dal 1991, è una tappa obbligata per chi desidera approfondire l’antichissima storia thailandese. È proprio grazie a questo

Non tutti sanno che, dietro il suo inconfondibile skyline tipicamente medievale, fatto di torri, corti e palazzi, la città di Bologna cela splendidi parchi e

I Guanci, gli antichi abitanti di Tenerife, definivano Los Gigantes come: i Muri del Diavolo. Questo perchè si tratta di una lunga parete di roccia

Indice dei Contenuti

Mi presento
Ciao, il mio nome è Libera! Sono pugliese di nascita e bolognese d’adozione.
Liberamente Traveller è il blog per chi ama scoprire nuove destinazioni con la mente libera da pregiudizi. Se stai cercando consigli e spunti utili a pianificare la tua prossima partenza, sali a bordo: sei nel posto giusto.
Condividi l'articolo
Facebook
X Twitter
LinkedIn
WhatsApp

70 risposte

  1. Un ricordo più bello dell’altro..mi sono emozionata e divertita alla stesso tempo. Se potessi scegliere una di queste mete, sceglierei Parigi ma sono ben accette anche le altre!
    Tanti auguri di buon compleanno ti auguro che anche questo sia unico e altrettanto speciale!! Un abbraccio

  2. Mi ricordo di quel famoso inverno dell’85, avevo 10 anni e ricordo che per la prima volta nevicò persino nel basso campidano della mia Sardegna, un evento storico e io vidi per la prima volta la neve. Ottima idea quella di commemorare la tua nascita con un viaggio, è il regalo più bello che potessi farti.

  3. Io in quel famoso inverno di neve eccezionale, ho fatto il primo esame all’università arrivando in clamoroso ritardo e vestita come uno scalatore! Se dovessi scegliere una meta di quelle dove sei già stata, io andrei a Dublino però anche l’idea di un compleanno al sole dei caraibi potrebbe non essere male, ci hai pensato?

    1. Dublino è splendida in tutte le stagioni . Effettivamente però dopo aver festeggiato il compleanno in Thailandia ho deciso che le mete al caldo sono perfette per celebrare il mio compleanno . Quest’anno lo festeggio a Dubai , direi che va benissimo .

  4. Potessi viaggiare anche io a febbraio partirei subito: purtroppo è proprio un mese estremamente caldo per quanto riguarda il lavoro a scuola e quindi qualunque tentativo di viaggio è stroncato sul nascere!
    Spero proprio che tu possa partire viste le numerose restrizioni!

    1. Certo che parto , i Paesi che visiterò non hanno subito restrizioni ulteriori rispetto a quanto già previsto . Ti auguro di fare tanti nuovi viaggi l’anno prossimo .

  5. Vacanze vere e proprie a gennaio non ne ho mai fatte proprio perché appena finiscono le vacanze di Natale, in ufficio c’è parecchio da fare. Mi è capitato però una volta di essere a Chicago per lavoro a fine a gennaio: ho sfruttato l’occasione per prendere un paio di giorni di ferie e ne è valsa la pena. Poi proprio prima della pandemia sono tornata a Londra per un weekend: un’esperienza bellissima perché è una città che adoro e perché c’era pochissima gente in giro – consigliatissima!

    1. Viaggiare lontano dall’alta stagione ha proprio il vantaggio di farti riscoprire i luoghi ancora più nel profondo. Grazie per il tuo consiglio.

  6. A Gennaio io sono stata solo ad Edimburgo e l’ho amata, pure sotto la pioggia e con il freddo che ghiacciava le strade. Mi sono innamorata della capitale scozzese.
    Quest’anno, proprio nel weekend precedente al tuo compleanno sarei dovuta andare in una delle tue mete di viaggio: Parigi. Purtroppo ho dovuto cancellare per colpa delle restrizioni francesi!

  7. Anche io cerco di regalarmi un viaggio al mio compleanno, ma non sempre riesco a organizzarmi in anticipo e purtroppo agosto è alta stagione quindi il “viaggione” scivola prima o dopo. A gennaio ti suggerisco la Spagna dove le temperature sono molto più miti, di recente sono stata a Valencia e mentre a Torino stavamo con il cappotto lì eravamo in maglietta. Oppure il sud della Francia che in inverno è poco affollato. Altrimenti puoi prendere tuta da sci e dirigerti nella bellissima Finlandia. L’ho visitata proprio a gennaio con le Travel Blogger Italiane ed è stata una bellissima esperienza

    1. Tutti ottimi spunti, Paola e ti ringrazio. Al momento sono stata sempre fortunata col meteo, pur scegliendo spesso mete fredde. Chissà dove volerò l’anno prossimo …:)

  8. Intanto auguri!! Di cuore anche se in ritardo. Ma sai che anche io – che l’inverno del 1985 me lo ricordo benissimo perchè andavo già all’Università – ho deciso di regalarmi un viaggio per il compleanno. Week end in una capitale Europea ad esempio Parigi o anche viaggioni al caldo e magari per uno dei prossimi compleanni prenderò in considerazione la Tahilandia

  9. Per prima cosa. allora, mille Auguri per il tuo Compleanno Libera, e mille Viaggi, ovviamente!

    Fai benissimo a festeggiare fuori casa regalandoti un viaggio: ho anche io questa tendenza, ovviamente se il lavoro me lo consente! Ma è nel mese di Marzo …

    Tutte belle le mete che hai scelto per trascorrere il tuo compleanno a Gennaio e, per rispondere alla domanda posta nell’articolo, sì, ho fatto varie volte le vacanze a Gennaio. Le mete? Salvador de Bahia e dintorni, Marocco, Santo Domingo e Isole di Los Roques in Venezuela!

  10. Il mio compleanno è a Marzo e non sono mai riuscita ad organizzare un viaggio in quel periodo per ovvi motivi di lavoro; ma per fortuna tra pochi mesi sarò in pensione e potrò farlo anche tutti gli anni, se mi va!

  11. Tutte mete fantastiche da farci un pensierino, ma tra queste destinazioni, mi piacerebbe festeggiare il mio compleanno a Parigi, anche perchè sono fan della serie Emily in Paris.

  12. Gennaio è l’unico mese dell’anno in cui sono anni che non organizziamo viaggi, il freddo e le giornate corte hanno il sopravvento! Anch’io festeggio sempre il mio compleanno in viaggio ed è il migliore regalo che si possa ricevere! Io ti consiglio Oman, in gennaio li fa caldo!!!

  13. E’ sempre una buona idea festeggiare con un viaggio un compleanno, infatti questo mese andremo proprio a Siviglia per il compleanno del mio compagno, ma il prossimo anno quasi quasi prendo spunto da te con la Thailandia 🙂

  14. Innanzitutto ti faccio tantissimi auguri di buon compleanno, o come dicono in Grecia “ χρόνια πολλά»! Queste tue mete devo dire che son molto belle, mio marito, inoltre, compie gli anni il tuo stesso giorno ma è dell’88! Per il suo compleanno gli ho regalato un viaggio a Londra

  15. Festeggiare il compleanno in viaggio è assolutamente il modo migliore, per il mio compleanno, essendo a settembre, non sempre riesco perché solitamente il viaggione lo faccio ad agosto però spesso un bel week end fuori lo organizzo. Per il prossimo compleanno. un’amante della neve come me, ti consiglia un viaggio al nord: Lapponia e Finlandia devi provarle!

  16. Ogni occasione è buona per infilarci qualche giorno di vacanza lontano da casa! E il compleanno è un ottimo pretesto! Gennaio, poi, è un ottimo mese, sia per la bassa stagione che per i costi in offerta di molti voli aerei. Compio gli anni a fine maggio e di solito opto per un primo sole in qualche spiaggia del sud o della Spagna.

  17. Innanzi tutto ti faccio i miei migliori auguri! 🙂
    Io compio gli anni a settembre e spesso è capitato di festeggiare in viaggio, solitamente in Grecia dove spesso andiamo in quel periodo. Gennaio è un mese un po’ più insidioso, freddino, buio… propenderei per un city-break i qualche città romantica, Parigi, Londra, Vienna, Praga, qualcosa del genere, non molto impegnativo ma sempre valido. Io mi vedrei già da Demel! 😉 Certo sotto il sole dei tropici anche meglio, ma più impegnativo!

  18. Augurissimi Libera! Fai bene a concederti una vacanza nella settimana del tuo compleanno! A me piacerebbe Vienna proprio per sentirmi una principessa. Per il tuo prossimo compleanno ti potrei suggerire Torino se vuoi restare in Italia oppure se preferisci andare fuori potresti provare Tenerife che è visitabile tutto l’anno.

  19. Non sono nata a gennaio ma userò i tuoi consigli perché li trovo comunque ottimi! Delle destinazioni indicate mi mancano Dublino, Vienna e Dubai. Spero di riuscire a vederle quanto prima!

  20. Eccomi qua, nata a Gennaio, da tanti anni per il mio compleanno mi regalo un viaggio ( non necessariamente in quel giorno ) nel 2023 toccherà ancora una volta a un the road in Australia, ma mi segno anche tutte le tue belle idee.

  21. Anche io vado sempre in vacanza per il mio compleanno, lo scorso anno sono andata in Cambogia, quest’anno chissà… Una piccola curiosità sulla tua curiosità parigina: nell’ultima stagione della serie tv Emily in Paris una delle location è proprio il Muro dei Ti Amo, probabilmente diventerà una meta molto gettonata per scambiarsi le promesse d’amore.

  22. Sembra quasi che mi hai letto nel pensiero, compio gli anni a marzo e mi stavo chiedendo proprio in questi giorni, se prenotare un viaggetto qua vicino. Al Jhonnie Fox’s Pub ci ho mangiato alcuni anni fa, sempre bella Dublino, ma il Britannia… che idea grandiosa! Mi piacerebbe un sacco!

  23. Siviglia? Lì ci sono un sacco di bodege dove festeggiare per benino. Le temperature poi sono più miti rispetto all’Italia che visitarla è davvero un piacere

  24. Prima di tutto auguri di cuore per il tuo compleanno! Ho sempre festeggiato in viaggio per cui non posso che appoggiare la tua scelta di celebrare questo traguardo in qualche destinazione sconosciuta. Qualunque sia la meta l’importante è partire e spegnere le candeline altrove!

  25. Tra queste mete ci mancano solo di festeggiare i nostri compleanni (tra l’altro io a dicembre e mio marito a febbraio) a Dubai e su una spiaggia della Thailandia, ma stiamo lavorando anche per queste!

  26. Direi tutte ottime mete per festeggiare il proprio compleanno! Se si ha la fortuna di poter viaggiare in concomitanza del proprio genetliaco direi che il viaggio assume proprio un altro sapore!

  27. Il mio consiglio per le vacanze di gennaio è sempre lo stesso… son banale ma Praga va bene per ogni stagione e in più un cena di compleanno sulla torre Jindřišská è sempre di grande effetto!
    (Di nuovo tanti auguri!)

  28. Innanzitutto buon compleanno!
    Torno a leggere questo articolo perché è sempre una fonte di ispirazione perfetta. In particolare, tra queste mete mi interessa molto Edimburgo perché non sapevo che fosse possibile visitare il Royal Yatch Britannia. Anche io ho da poco finito di vedere The Crown e quindi qualche ora trascorsa a bordo mi piacerebbe proprio (e anche la tappa nella Tea Room).
    E poi Parigi, dove sto pensando di tornare visto che la conosco pochissimo.

  29. Intanto augurissimi Libera per il tuo compleanno, anche se in estremo ritardo.
    Concordo che i viaggi dopo le vacanze natalizie sono i migliori, anche per avere meno gente intorno e per i costi nettamente ridotti.
    Hai avuto davvero delle bellissime esperienze in viaggio per la settimana del tuo compleanno.
    Noi ci siamo concessi spesso vacanze a Gennaio o inizi Febbraio, siamo stati ad Edimburgo e a Roma in questo mese ad esempio.
    Un consiglio per una prossima meta? Colonia!

  30. Mi ricordo quando ci siamo incontrate a Milano che mi parlasti che ogni gennaio, per il tuo compleanno organizzi un viaggio! Però vedo tante mete fredde (brrrr) io punterei sul sole: Dubai o Thailandia.
    Qualche anno fa sono stata a Phuket, la prima settimana di gennaio e me la sono goduta parecchio: clima perfetto e paesaggi da sogno!

  31. Una meta più bella dell’altra… e poi a gennaio dopo le feste penso che si risparmi parecchio . Io ti suggerisco Praga e Cracovia… in inverno sono splendide!

  32. Non ti smentisci mai, sei riuscita a programmare anche il momento migliore per venire al mondo! 😉 Io sono nata a metà luglio, sono tutti in vacanza e nessuno festeggia con me e siamo in altissima stagione, mannaggia a me,

    1. Hahahaha, non l’ho programmato io ma per pianificare i viaggi sicuramente è un ottimo periodo dato che segue direttamente le vacanze natalizie e questo mi consente di trovare voli a prezzo contenuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *